Patron Tod's e l'America
15 Settembre 2013
Patron Tod's e l'America

L’America ha ispirato Della Valle e gli ha portato tanta fortuna: dal nome del marchio, scelto dallo stilista sull’elenco telefonico di Detroit durante un viaggio, al mocassino (più famoso come gommino), nato dopo aver visto in un mercatino delle pulci di Mahnattan delle scarpe dalla suola particolare, e disegnato in seguito pensando al suo grande eroe John Kennedy, alla famiglia che in parte vive ormai stabilmente a New York.

L’America lo ha decisamente ripagato di tutto l’amore facendogli conquistare numerose testimonial d’eccezione! Da Jaqueline Kennedy a Brigitte Bardot, Carolina di Monaco, Scarlett Johansson, Katie Holmes, Anne Hathaway, Nicole Kidman. Tutte donne dal carattere deciso, eleganti, moderne e metro-chic.

La più famose di tutte è sicuramente Lady Diana, la principessa di Galles, innamorata delle splendide creazioni Tod’s al punto di preferirle a quelle dell’amico Gianni Versace. Per lei Della Valle creò la famosa D bag, ancora oggi la più venduta al mondo. E menzionando Lady D è inevitabile soffermarsi sui gusti della bella Kate Middleton; la Duchessa di Cambridge non si separa mai dalla sua D bag e la utilizza sia con mise casual sia per serate mondane. Risultato? Sempre discreta e raffinatissima.  

Della Valle ama anche il suo Paese, l’Italia e la sua terra di origine, le Marche; è qui che, su una caratteristica collinetta di Casette d'Ete ha sede l’azienda; qui vengono realizzati dai migliori artigiani italiani - rigorosamente a mano – gli esclusivi modelli delle collezioni Tod’s in un connubio perfetto tra armonia stilistica e pregio dei materiali, tutti di primissima scelta.  

L’ultima creazione si chiama Sella, stile contemporaneo, linee pulite, toni caldi (rosso, cipria, bordeaux), adatti alla stagione fredda in arrivo.

Consigli collegati

Galleria Immagini

  • jessica alba
  • La Principessa Diana con la d Bag's di Tod's
  • Kate-Middleton-Tods-D-Bag_gossip_slideshow.jpg
  • jessica%20biel.jpg
  • katie%20holmes%20tods%20tote%20casual.jpg
  • giulia%20robert_tods.jpg