carrello (0)

Spedizioni e consegne

Per le tue consegne, abbiamo scelto l’affidabilità e la serietà di Bartolini BRT – Corriere Espresso, leader nel settore ed altamente qualificato. Il corriere provvederà a consegnare il pacco all’indirizzo postale da te indicato nel Modulo d’ordine, per cui presta attenzione durante la compilazione di questo documento in quanto sarai l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione.

Non si effettuano consegne presso le caselle di fermoposta, non è prevista la consegna al piano; è possibile tuttavia richiedere, a pagamento, tale servizio. Contattaci al Servizio Clienti shopping@lecosedisofi.it per conoscere i relativi costi.

Tutti i prodotti saranno consegnati in idoneo imballaggio sigillato. Torna Su

Costi e tempi della spedizione

Il costo della spedizione ordinaria è pari a 10,00 euro (IVA Inclusa), salvo promozioni o offerte. Nel caso in cui sceglierai di effettuare il pagamento con la modalità ‘contrassegno’, tale costo subirà un supplemento di 5€.

Le consegne avvengono in tutta Italia con il servizio Express, vale a dire entro 1 giorno lavorativo dalla partenza dell’ordine, per gli acquisti effettuati dal lunedì al venerdì prima delle ore 18.00. Per Sicilia, Sardegna e località disagiate la consegna richiederà 24 ore aggiuntive. Per facilitare il recapito della merce, ti suggeriamo di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno nei giorni feriali. Questa celerità nei tempi di consegna della merce è possibile grazie alla capillarità del network del nostro spedizioniere che, con 180 filiali dislocate su tutto il territorio nazionale, riesce a soddisfare in maniera efficace e tempestiva ogni esigenza di ritiro e di consegna.

MySofiLu si riserva di spedire la merce gratuitamente; in questi casi troverai chiaramente indicato, in fase di acquisto, da dizione ‘spedizione gratuita o spese di spedizione incluse’. Ciò significa che non dovrai corrispondere alcun costo aggiuntivo rispetto a quello della merce acquistata, fermo restando il supplemento dovuto per l’ipotesi di pagamento con contrassegno.

Le spedizioni non vengono effettuate il sabato e la domenica, durante le festività nazionali e locali riconosciute. In questi casi, gli ordini saranno spediti il giorno lavorativo successivo. Torna Su

Assicurazione della spedizione

A seconda del valore della merce, provvederemo ad assicurare i nostri prodotti contro furto, smarrimento, e danni accidentali, senza alcun costo aggiuntivo e dandotene chiaramente notizia in fase di acquisto. In questi casi, ti invitiamo a verificare attentamente - al momento della consegna, quindi ancor prima di apporre la tua firma di ricevuta della merce - il contenuto del pacco che ricevi in quanto, una volta che la merce raggiunge la destinazione da te indicata nel Modulo d'ordine, ed entra quindi nella tua sfera di possesso materiale (o della persona da te indicata nel Modulo quale destinatario), la copertura assicurativa si estingue.

Mancata consegna

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel Modulo d'ordine, il corriere lascerà un Modulo (lasciato avviso) attestante il tentativo di consegna. Verrà effettuato un secondo tentativo di consegna a seguito del quale, se infruttuoso, il corriere tenterà, ove possibile, anche un contatto telefonico (dopo le ore 18.00), qualora sia indicato nella lettera di vettura il numero di telefono da chiamare. In questo caso, se necessario e possibile, potrai concordare con il corriere e/o con il nostro Servizio Clienti, la modifica dell'indirizzo di consegna. Torna Su

Nel caso in cui anche il tentativo di consegna successivo al contatto telefonico andrà a vuoto, il pacco verrà rispedito al nostro magazzino. Sarai avvertito di tale circostanza tramite e-mail; da tale momento Il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 del codice civile italiano. Risolto il contratto, procederemo al rimborso dell'importo totale pagato, detratte le spese della consegna del prodotto non andata a buon fine (se da te sostenute) e quelle di apertura ‘dossier giacenza’ (pari a 15,00 euro).

La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso ti saranno comunicati via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a per l'acquisto.
Potrai, in ogni caso, chiedere di ricevere nuovamente il prodotto acquistato; in tal caso procederemo alla consegna previa verifica di disponibilità in magazzino. Torna Su

Consegne con pagamento in contrassegno

Per gli acquisti effettuati con modalità di pagamento 'Contrassegno', al fine di evitare che soggetti diversi dal destinatario della merce possano effettuare ordini a sua insaputa o per puro scherzo o divertimento, prima di procedere all'invio della merce il cliente riceverà un'ulteriore mail con la quale gli verrà richiesto di confermare tutti i dati connessi all'ordine.

Verrà informato altresì che effettuando un ordine sul portale www.lecosedisofi.it stabilisce un rapporto commerciale con Mysofilu impegnandosi, pertanto, ad accettare il proprio ordine e che nel caso di rifiuto immotivato alla ricezione del pacco, si procederà legalmente al recupero delle spese di spedizione e di quelle di apertura dossier (pari a circa 30,00 euro).

Tracciabilità del pacco

Sin dalla partenza dell’ordine dai nostri magazzini, potrai monitorare in tempo reale lo stato della tua spedizione. Ad essa infatti attribuiremo un codice che ti permetterà di seguire l’evoluzione del tuo ordine, dalla conferma sino alla sua materiale consegna.

La procedura è semplice e veloce e avviene per via telematica: all’atto di affidamento dell’ordine allo spedizioniere, riceverai una e-mail contenente il dettaglio del tuo acquisto (ad esempio: numero della spedizione di riferimento, mittente, numero colli e peso, eventuale contrassegno, filiale di ritiro della merce se la spedizione è in fermo deposito).

A seguire ti invieremo il link su cui collegarti per effettuare il Track & Tracing ed il codice (o numero di tracciabilità) da digitare per controllare lo stato di avanzamento della spedizione. Torna Su

Opzione regalo

Con questo servizio opzionale potrai effettuare un regalo online a chiunque vorrai! Il pacco regalo sarà spedito all’indirizzo da te indicato nel Modulo d’ordine. A richiesta allegheremo volentieri al tuo regalo-ordine un biglietto d’auguri personalizzato. Tutti i regali saranno recapitati nella esclusiva confezione firmata lecosedisofi.it.
Utilizzando questa opzione, potrai scegliere l’indirizzo dove recapitare i documenti accompagnatori della merce. Torna Su


Per qualunque richiesta di informazioni aggiuntive, è possibile contattaci all'indirizzo amministrazione@lecosedisofi.it Provvederemo a rispondere nel minor tempo possibile. Torna Su