carrello (0)

Resi e sostituzioni

Se per qualsiasi motivo non fossi pienamente soddisfatto dell’acquisto effettuato, potrai esercitare il tuo diritto di reso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo (Dlgs nn. 50/92 e 185/99).

In tal caso sarai tenuto a comunicare, tramite mail o telefonicamente, l’intenzione di restituire la merce. Le spese di spedizione di rientro sono a tuo carico, salvo il caso in cui tale servizio ti verrà offerto gratuitamente.

La merce dovrà pervenire presso la sede della MySofiLu entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla ricezione del pacco.

Sarà necessario restituire anche gli eventuali ‘omaggi’ o ‘regali’ recapitati assieme alla merce acquistata.

Torna Su

Procedura di restituzione dei prodotti

Ricorda che puoi restituzione i capi che non soddisfano appieno le tue esigenze comunicandoci, tramite e-mail, all'indirizzo riportato sulla mail di conferma dell'ordine, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla ricezione del pacco, l'intenzione di restituire la merce. Tale restituzione deve pervenire presso la sede di MySofiLu (all’indirizzo riportato sul Modulo di reso) entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Le spese di spedizione di rientro sono a tuo carico, salvo il caso in cui MySofiLu deciderà di offrirti tale servizio gratuitamente. Per il reso potrai scegliere un corriere di tua fiducia; ricorda di prestare attenzione a tale procedura in quanto sarai l’unico responsabile dell'invio della merce.
Nel caso di esercizio del diritto di reso, il valore rimborsato sarà calcolato al netto di eventuali buoni sconto, nel caso in cui questi ultimi non risultassero più applicabili. Torna Su

Modulo di reso

Per recedere dal contratto occorre utilizzare il Modulo di reso, da compilare correttamente ed inviare elettronicamente. Questo dovrà essere inoltre stampato e consegnato alla MySofiLu unitamente alla merce da restituire. Ecco i passaggi da seguire:

  • Accedi tramite il tuo Account (Login -> Account) alla sezione "I miei Resi".
  • Clicca su "Richiesta di reso" e segui le istruzioni indicate nella pagina.
  • Utilizza lo stesso imballo con cui gli articoli sono stati ricevuti.
  • Dopo avere inviato la richiesta di reso, segui le istruzioni presenti nella e-mail inviata con le istruzioni per il ritiro dei prodotti.
  • Alla ricezione del pacco e dopo l’accettazione del reso ti saranno inviate apposite comunicazioni circa l’esito del rimborso.

Termini e condizioni

MySofiLu si riserva il diritto di accettare esclusivamente i resi che siano conformi a tutte le seguenti condizioni:

  • Il Modulo di reso deve essere correttamente compilato online. Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (custodia, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all'ordine e di quant’altro serva ad identificarlo. Le etichette devono essere rese intatte, non tagliate o rotte.
  • La merce restituita non deve presentare segni d'uso o essere alterata in alcun modo (indossata, lavata, stirata, ecc...).
  • La merce deve essere restituita nella stessa condizione in cui è stata spedita, piegata se la sua natura lo prevede e confezionata in maniera adeguata.
  • Le scatole del marchio per le calzature e gli accessori sono da considerarsi parte integrante dell'articolo stesso. Queste ultime dovranno essere inalterate e non utilizzate come scatole esterne di spedizione.
  • I resi dovranno essere spediti nella scatola originale fornita da MySofiLu, chiusa in modo appropriato.
  • Nel caso di restituzione di più prodotti di un unico ordine, questi devono essere inviati alla MySofiLu in un'unica spedizione. Ci riserviamo il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
  • Costumi da bagno e capi intimi (Bikini, slip, boxer etc.) dovranno essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui l'etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di uso.

MySofiLu si riserverà di non accettare la merce restituita qualora il reso non sia conforme ai termini e alle condizioni previsti dalla politica di reso. In tal caso ciò sarà comunicato via e-mail e sarà possibile scegliere se farsi rispedire, a proprie spese, i prodotti acquistati o, in caso contrario, MySofiLu potrà trattenere gli articoli e le somme corrisposte dal Cliente per l’acquisto dei medesimi, senza quindi rimborsarne il relativo costo.

Tempi del rimborso

Una volta ricevuto il reso e controllato che termini e modalità per l'esercizio del recesso siano stati rispettati, ti invieremo una e-mail di conferma con la causale ‘Accettazione Reso’. In tal caso, il rimborso sarà effettuato nel minor tempo possibile, qualunque sia stata la modalità scelta per effettuare il pagamento; comunque il tempo massimo è stabilito in 30 (trenta) giorni dalla data in cui la MySofiLu è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del diritto ed accettazione del prodotto reso. Il rimborso verrà effettuato in Euro secondo il metodo di pagamento scelto durante il processo di ordinazione.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario del prodotto indicato nel Modulo d'Ordine, e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per l'acquisto, il rimborso, sarà eseguito dalla MySofiLu nei confronti di chi materialmente ha eseguito il pagamento.

Se intendi restituire merce acquistata utilizzando un buono sconto, in caso di accettazione del reso da parte di MySofiLu, ti sarà rimborsato il prezzo corrisposto al netto di eventuali buoni sconto, nel caso in cui questi ultimi non risultassero più applicabili.

La data di valuta di riaccredito è la stessa dell'addebito; pertanto, non subirai perdita alcuna in termini di interessi bancari.
Le modalità di rimborso dipendono dal metodo di pagamento scelto per l'ordine:

  • carta di credito: per gli ordini pagati con carta di credito o carta prepagata il rimborso verrà disposto sulla carta utilizzata per la transazione;
  • Paypal: per gli ordini pagati con Paypal l'importo sarà restituito sul conto Paypal usato per la transazione;
  • Contrassegno: per gli ordini pagati in contrassegno il rimborso verrà disposto tramite bonifico su conto corrente bancario o postale indicato da te indicato. All'interno del Modulo di reso online è richiesto l'inserimento dei dati del conto corrente su cui accreditare la somma da rimborsare;
  • Bonifico bancario: per gli ordini pagati con bonifico bancario il rimborso verrà disposto con la medesima modalità sul conto corrente da te indicato.

Ti ricordiamo che i tempi di rimborso sulla carta di credito sono diversi a seconda dell'ente che ha emesso il pagamento. Una volta effettuato il rimborso è tuo compito controllare tramite il tuo gestore che la somma ti sia stata riaccreditata. Nel caso in cui il tuo gestore richieda un codice di riferimento per la transazione sarà possibile richiederlo al nostro personale.

Per dubbi o richieste relative al reso contattaci all’indirizzo e-mail shopping@cosedisofi.it . Torna Su


Per qualunque richiesta di informazioni aggiuntive, è possibile contattaci all'indirizzo amministrazione@lecosedisofi.it Provvederemo a rispondere nel minor tempo possibile. Torna Su